Sono in missione per accompagnare le persone a trovare le parole e le storie giuste per avere il successo che desiderano. Molto prima di quanto riuscirebbero a fare se fossero sole.

Credo fermamente che ognuno di noi abbia un talento creativo che merita di essere condiviso, e che la storia che lo sostiene possa fare la differenza tra soffocarlo o sprigionarne il valore e trasformarlo in gioia e libertà.

Logica nei pensieri e creativa nel cuore, ho un chiodo fisso per tutto ciò che è narrazione, su cui baso ogni cosa che faccio, che si tratti di scrittura, insegnamento o formazione.

Giocare con le parole per me è una cosa seria: sono il mio superpotere e le uso per raccontare e far raccontare Storie che emozionano e spargono gioia nel mondo.

Brand Communication Strategist / Life&Business Unconventional Coach / Copywriter / Formatrice… ho una carriera con lo slash, perché la mia cronica curiosità mi porta a essere quel che si definisce un “multipotenziale”. Ma questa è un’altra storia…

Le cose che faccio

Qui trovi un po’ delle cose che posso fare per te, raccontate a modo mio

Almeno per ora!

“Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.”
Emily Dickinson

Puoi trovarmi anche qui

Siccome non siamo solo il lavoro che facciamo, ma siamo molto di più, ho pensato che le storie potessero essere uno strumento potente anche per creare vite più appaganti. Così ho messo insieme la mia formazione in narratologia, teatro e coaching e ho dato vita a RaccontArti, un progetto per stimolare le persone a trasformare tutti i loro “vorrei” in un “faccio”.

Le storie giuste possono aiutarti a scoprire, organizzare e creare ciò che desideri, e scovare opportunità nascoste che non sapevi esistessero.

Credo fermamente che siamo storie che camminano, storie che raccontano storie ad altre storie. Lo so, ti si sono annodati i pensieri, a leggere questa frase: per tua fortuna hai incontrato me, che so come tirare fuori le idee anche dai cassetti più confusi, rimetterle in ordine e dar loro la forma migliore perché viaggino libere nel mondo

varchiamo la soglia

Cose curiose

Ho iniziato a girare il mondo quando avevo 17 anni e non ho più smesso; quando non ci riesco, viaggio con la fantasia

Faccio il tifo per il congiuntivo e per le virgole al posto giusto

Ho una gatta con il pelo rotondo e un gatto psycho

Mi hanno regalato un ex libris personalizzato

Scrivo pensieri su pagine di carta che di solito poi perdo

Produco più idee di quante avrò mai il tempo di realizzare.